Sostenibilità? L’Università di Parma c’è

L'ATENEO ADERISCE ALLA RETE GUPES DELLE NAZIONI UNITE, CONVEGNO IL 31 MARZO

Unipr sostenibile

L’impegno dell’Università di Parma per la sostenibilità sarà al centro di un incontro in programma per giovedì 31 marzo alle ore 17 nell’Aula dei Filosofi del Palazzo Centrale.
Nel corso dell’appuntamento, alla presenza del rettore Loris Borghi e di Wondwosen Asnake, rappresentante per l’Europa del United Nations Environment Programme – UNEP, sarà formalizzata l’adesione ufficiale dell’Università di Parma alla rete Global Universities Partnership on Environment and Sustainability – GUPES delle Nazioni Unite.

L’incontro del 31 marzo costituisce una tappa del percorso intrapreso nel 2015, con l’inserimento della sostenibilità nel nuovo Statuto e nel Piano Strategico dell’Ateneo 2016-2018.
Nel corso dell’appuntamento saranno inoltre presentati i risultati di una ricerca svolta all’interno dell’Ateneo, grazie al contributo delle diverse componenti della comunità universitaria (studenti, docenti e personale tecnico/amministrativo), con l’obiettivo di identificare elementi chiave utili per sviluppare la strategia di sostenibilità dell’Università, nella consapevolezza del ruolo e della responsabilità che l’Ateneo deve ricoprire nella società.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*